top of page

La foto che vedi è di Mouhib di Fondazione Progetto Arca 

671e73047adf0a7e3c596c5c_progetto Arca.webp

Ascolta la storia: tempo di ascolto 02:00 minuti

Fondazione Progetto ArcaMouhib
00:00 / 02:02

Mouhib Abdelilah è una figura che incarna perfettamente i valori e la missione di Fondazione Progetto Arca  che ogni giorno si occupa in tutta Italia di offrire sostegno alimentare, assistenza in strada, cure socio-sanitarie, accoglienza in strutture e appartamenti a migliaia di persone povere, accompagnandole nella ripresa della propria vita.
Mouhib è nato a Casablanca 55 anni fa, si è trasferito in Italia oltre tre decenni fa. Da quando è arrivato, si è immediatamente avvicinato al mondo del sociale, un ambito in cui ha trovato il suo vero scopo. Dal 2006, è diventato un pilastro fondamentale per Progetto Arca, prima nell’assistenza agli anziani soli e poi, soprattutto, nell’Unità Mobile, che fornisce supporto e aiuto alle persone senza dimora 24 ore su 24.

La sua dedizione al prossimo e la sua umanità sono state riconosciute anche dalla città, che nel 2019 gli ha conferito l’Ambrogino d’Oro per il suo impegno instancabile a favore dei più vulnerabili.

Mouhib è una persona che ha saputo farsi strada nel sociale con semplicità, serenità e passione. È una persona capace di mettersi in ascolto degli altri, senza pregiudizi, con grande empatia.

Il lavoro quotidiano di Mouhib è un esempio concreto di come l’impegno sociale possa costruire legami più forti, abbattere le barriere culturali e creare una comunità più inclusiva e solidale. La sua storia è un’ispirazione per tutti, e rappresenta il cuore pulsante di ciò che Progetto Arca cerca di realizzare ogni giorno: una Milano più accogliente, più giusta e più umana.

 

© 2025 by MilanoIncontrami ETS - Powered and secured by Wix 

 

bottom of page